A San Lorenzo Maggiore, come in ogni altra parte del mondo, ci sono dei problemi. Alcuni atavici, altri più o meno recenti. Ma nessun problema è privo di soluzione.
Anzi in una realtà come la nostra, molto si può fare per cambiare la situazione, partendo dalle cose più semplici per arrivare anche alle più impensabili.
Per essere dei cittadini consapevoli e responsabili è necessario essere informati. Non attraverso voci o dicerie, ma andando direttamente alle fonti. Questa convinzione ci ha spinto ad avviare questa iniziativa (già intrapresa in parte con i nostri siti web personali), organizzandoci in modo da semplificare il reperimento delle informazioni.
Il desiderio di conoscere le scelte amministrative per poterle discutere e valutare, ci ha portato a considerare la possibilità di intraprendere un’opera di divulgazione che possa raggiungere ogni cittadino.
Il nostro auspicio è che Libertà e Informazione rappresenti l’inizio di un nuovo modo di vivere la società e la politica laurentina.
Lorenzo Ferrara
Alessia Pezzillo
Paola Pezzillo
Libertà e informazione