Parliamo di politica e della coerenza dei nostri rappresentanti.
Ieri ho letto la notizia che metteva in risalto l’impegno di alcuni sindaci che annunciavano il loro supporto agli agricoltori che si trovano in difficoltà a causa del prezzo basso delle uve. Viticoltori pronti a protestare anche sversando la falanghina sulla Benevento-Caianello. Gli amministratori interessati sono il sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, quello di Castelvenere, Mario Scetta, e quello di San Lorenzo Maggiore, Emmanuele De Libero.
Concentriamoci sui sindaci di Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore. Tempo fa entrambi annunciavano una simile presa di posizione riguardo un altro problema locale, ovvero la chiusura dell’ospedale di Cerreto Sannita. La promessa consisteva nel presentare le proprie dimissioni per attirare l’attenzione dei media e degli organi politici e partitici più in alto. Protesta simbolica poiché le dimissioni sarebbero comunque rientrate. Comunque, il sindaco di Guardia Sanframondi tenne fede al proprio impegno, mentre quello di San Lorenzo Maggiore cambiò idea.
Tutti ci auguriamo che questa volta Emmanuele De Libero non ritiri la parola data, restando al fianco degli agricoltori laurentini, che altrimenti vedrebbero, ancora una volta, sindaci di altri comuni a difendere i propri interessi.
Lorenzo Ferrara